Nasce “ASSUD” la compagnia teatrale dell’ Associazione

E’ stata costituitaASSUD la prima compagnia del teatro stabile de “La Casa sulla Roccia” formata da attori emergenti che hanno concluso o stanno terminando il percorso terapeutico e attori professionisti del Teatro di Gluck che finora hanno curato il laboratorio teatrale condotto in comunità terapeutica.

Teatro ASSUD


Lo spettacolo che verrà portato in scena dal prossimo Luglio in tutte le piazze campane e poi nella stagione teatrale per le scuole secondarie di 1

al-dila-del-mare-copia

° e 2° grado è uno spettacolo per ragazzi scritto da P.Capozzo attore e autore teatrale irpino che è spunto di riflessione per tutti. Al di là del Mare”, questo il titolo dell’atto, è una favola moderna, che, in forma di divertente allegoria, racconta dei sentimenti contraddittori del mondo “evoluto” nei confronti dei popoli che “vivono al di là del mare. Il mare è il simbolo di una linea di confine tra noi e “gli altri”, tra bianco e nero, tra nord e sud; il mare della nostra cattiva coscienza ci “difende” di volta in volta dagli “altri mondi”: extracomunitari, Albanesi, terroni, barboni, zingari, etc . Scopo dello spettacolo è coinvolgere il pubblico sul sottile filo tra teatro e gioco, tra esilarante comicità e riflessione, tra il desiderio naturale di voler essere dalla parte dei buoni ed il dubbio che in realtà i “buoni” non sono quelli che pensavamo!

Le date per i prossimi spettacoli sono :


14/8/2010 – Pietrelcina (Bn)

27/8/2010 – Comune di Ariano Irpino (Av)

29/8/2010 – Comune di Avellino – c/o Scuola “Regina Margherita”

04/9/2010 – Comune di Manocalzati (Av)

settembre 2010 – Mariglianella (Na)