Bando Volontariato 2012/2013

ll Centro di Solidarietà “La Casa sulla Roccia” anche quest’anno propone un corso gratuito di volontariato. Il corso, aperto ad un massimo di  20 persone, è indirizzato a quanti sono interessati ad approfondire le tematiche e gli aspetti del volontariato nel mondo delle dipendenze e del disagio della persona in genere.

Il corso, che comprende sia approfondimenti teorici che esperienze di tirocinio, sarà tenuto da operatori dé  “La Casa sulla Roccia” e da persone che attivamente vivono l’esperienza del volontariato. Tutto ciò partendo dalla consapevolezza che la gratuità deve saper dosare buona volontà e competenza.

Il corso inizierà il 14 novembre 2012 e si strutturerà in 10 incontri teorici settimanali più un trimestre di esperienza pratica nei vari settori operativi del Centro di Solidarietà, per la durata complessiva di 6 mesi.

Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione e per chi fosse interessato, potrà scegliere di operare come volontario nei nostri servizi contribuendo al supporto e all’integrazione dei soggetti svantaggiati, favorendo la costruzione di una cittadinanza attiva e responsabile e promuovendo la solidarietà.

 MODALITA’ D I PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

 Al bando di concorso saranno ammessi tutti coloro che abbiano già compiuto 18 anni all’atto della presentazione della domanda e che siano residenti ad Avellino e provincia.

La domanda di iscrizione, può essere scaricata dal sito internet www.lacasasullaroccia.it e, dovrà essere consegnata presso la Segreteria de La Casa sulla Roccia, ubicata in Avellino al Rione san Tommaso,85 o inviata all’indirizzo e-mail  segreteria@lacasasullaroccia.it, entro le ore 13:00 del giorno 29 ottobre 2012.

Gli orari di apertura della Segreteria sono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle13:00.

 SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

 Al fine di garantire a tutti coloro che hanno presentato la domanda una possibilità di accesso al corso, si procederà ad una selezione dei candidati che consisterà in un colloquio conoscitivo.

L’ elenco dei partecipanti alla selezione e il relativo calendario sarà pubblicato il 31 ottobre sul sito internet www.lacasasullaroccia.it

Le selezioni avverranno presso la sede legale dell’Associazione ubicata ad Avellino al Rione San Tommaso,85.

Per Informazioni rivolgersi al Coordinatore del Settore Volontariato- Dott.ssa Dora Lallo: tel. 0825/72420 – 72419,  fax 0825/71610 sito  http://www.lacasasullaroccia.it, email : segreteria@lacasasullaroccia.it

Scarica la domanda di partecipazione quì