Visita del Prefetto di Avellino a Villa Dora

Ieri in comunità è venuto a trovarci il Prefetto di Avellino il Dr. Carlo Sessa. Per noi ragazzi di Villa Dora è stato un enorme piacere ospitare chi , oltre a ricoprire una carica istituzionale così importante, con grande dignità e umiltà ci ha spiegato cosa è veramente lo Stato.
Il cerchio di benvenuto è stato emozionante il Dr. Carlo Sessa ci ha spiegato che dietro a ogni situazione, soprattutto di illegalità, c’è sempre una persona e la sua storia da rispettare, senza farne alcun abuso.
Ricevere in casa nostra il Prefetto di Avellino per noi è stato un grande onore, ci ha fatto capire quanto lo Stato ci tutela e ci ha fatto comprendere che le persone con i valori sono quelle che ogni giorno lottano per una vita dignitosa fatta di sacrifici, di sudore. Dopo una lunga salita comincia una dolce discesa e noi tutti grazie a questo posto ci stiamo provando e possiamo dire che ce la stiamo facendo.
Il valore della Legalità è un qualcosa che stiamo scoprendo oggi e con esso sappiamo che dietro ogni divisa, dietro ogni carica istituzionale non c’è un nemico, ma il rispetto, la responsabilità, la tutela dei diritti…. Lo Stato.
Villa Dora è fatta di tante scoperte ed è circondata da persone che sono il motore della vita.
Grazie Dr. Sessa.

Consiglia

ok (2)   foto prefetto