Apertura sportello d’ascolto

Il giorno 26 maggio, presso la sede del Centro Comunale Sociale “La Città a Spasso”, in via Traversa, Torelli di Mercogliano, si è tenuta l’inaugurazione dello Sportello di ascolto a favore di giovani e famiglie del territorio. All’evento hanno presenziato il Sindaco Massimiliano Carullo in rappresentanza del Comune di Mercogliano e la Dott.ssa Maria Calabrese, psicoterapeuta de La Casa sulla Roccia, in qualità di responsabile dello Sportello d’Ascolto.

Lo spazio, situato all’interno del Centro Comunale Sociale “La Città a Spasso”, in cui è svolto il servizio, è stato concesso all’associazione a titolo gratuito dal Comune di Mercogliano, per incoraggiare ogni forma di promozione e sostegno delle attività associative sul territorio, mirate alla prevenzione delle devianze minorili.

L’opportunità per l’ottenimento di tale spazio è avvenuta in seguito alla partecipazione al Comune di Mercogliano alla rete di partenariato del Progetto “Dentro e fuori la scuola, indetto da Fondazione Impresa Sociale “Con i bambini”, nell’ ambito del Bando Adolescenza, e presentato dalla Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche- FICT, di cui “La Casa sulla Roccia” è associata.

Lo sportello è un servizio gratuito a favore di giovani e famiglie al fine di prevenire e contrastare il fenomeno della dispersione e dell’abbandono scolastico, promuovere azioni di comunità educante e prevenire le devianze minorili.

Possono rivolgersi allo sportello per sostegno e consulenza: famiglie, coppie, adolescenti, minori con genitori, genitori single e giovani.

Per fissare un appuntamento telefonare al 0825/72420 oppure al 0825/72419

chiedendo della Dott.ssa Maria Calabrese