Cooperative Sociali

 Le società cooperative, seguendo i principi della mutualità, si propongono di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed alla integrazione sociale delle persone, sviluppando tra esse lo spirito solidaristico e mutualistico attraverso la gestione in via prevalente di servizi sociosanitari ed educativi.

 “Demetra soc.coop sociale” di tipo B

La cooperativa si costituisce nel 2006 in seguito alla partecipazione de La Casa sulla Roccia al Progetto “Incubatori di Impresa Sociale”, progetto settoriale – misura 2.2 iniziativa Comunitaria Equal II.. Nell’ottobre del 2007 realizza un laboratorio di produzione di pane e prodotti da forno nel comune di Prata P.U. (AV) che offre una concreta opportunità di reinserimento sociolavorativo agli ospiti che hanno ultimato il percorso terapeutico proposto da “La Casa sulla Roccia “.

La Coop. Demetra oggi è anche uno strumento di reinserimento sociale realizzando occasioni di impresa, rendendole poi autonome nell’ambito sia gestionale che imprenditoriale nel proprio segmento di mercato.

“Buongiornovita soc.coop.sociale”

di tipo A

La cooperativa nasce nel 2006 e si propone di svolgere un’azione concreta volta al recupero ed al reinserimento sociale di soggetti svantaggiati e comunque in stato di disagio sociale e personale, mediante la gestione di servizi sociosanitari, riabilitativi, di accoglienza e di assistenza, in proprio e/o per conto di terzi , anche su programmi di intervento e progetti.

 

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.