Villa Dora accoglie il gruppo Gi-Fra

La scorsa settimana a Villa Dora abbiamo ospitato i ragazzi del gruppo Gi-Fra (Giovani Francescani) della provincia di Avellino. E’stata una giornata all’insegna della condivisione e dell’impegno comune, collaborando con noi nelle varie attività. Nel pomeriggio c’è stato un momento ludico ricreativo durante il quale i ragazzi del gruppo Gi-Fra con semplicità ci hanno fatto riflettere su quanto basta poco per divertirsi e stare bene insieme. A fine giornata si è tenuta la Santa Messa in occasione della Pentecoste – giornata che simboleggia la discesa dello Spirito Santo tra gli uomini e quindi l’inizio di una nuova fratellanza tra essi -. Alla fine della Santa Messa c’è stata la testimonianza di un ragazzo della Comunità e di uno dei Gi-Fra, che ci hanno ricordato come esperienze di vita diverse possono avvicinare persone dalle storie diverse. Quando una persona si rende conto di non essere sola ed inizia a condividere la speranza è il momento in cui si inizia a costruire un mondo migliore.
Per noi ragazzi di Villa Dora è stata un’esperienza unica perché siamo riusciti a confrontarci con una realtà a noi apparentemente molto distante, ma di fatto tanto simile nei valori che entrambi seguiamo.
Vedere dei ragazzi tanto giovani che credono in quello che predicano e che vivono con passione ci ha mostrata quanto un grande amore per la vita sia la strada più semplice per scoprire Gesù e verso la Resurrezione da ogni sofferenza e da ogni errore.
Manuela.

DSC00484