“Ingredienti per il Futuro: Formazione e Lavoro nella Ristorazione”

Fondazione Prosolidar sostiene il  progetto da titolo “Ingredienti per il Futuro: Formazione e Lavoro nella Ristorazione”. L’iniziativa, mira a favorire il reinserimento socio-lavorativo di dei nostri ragazzi, che stanno svolgendo il percorso di affrancamento dalle dipendenze  nella sede della Comunità Terapeutica di Prata P.U.  

 L’obiettivo generale è promuovere un welfare generativo per aumentare il rendimento degli interventi a beneficio dell’intera comunità.

L’azione principale è un corso teorico-pratico di formazione nel settore della ristorazione della durata di tre mesi, tenuto da chef professionisti dell’Unione Regionale Cuochi della Campania. Per l’avvio del corso si prevede l’acquisto di attrezzature da cucina professionali, come cucina a gas e impastatrice, necessarie a sostituire quelle obsolete.

Al termine della formazione, la commissione individuerà 5 borsisti che svolgeranno tirocini retribuiti di inserimento lavorativo, della durata di due mesi, presso aziende turistico-alberghiere della provincia di Avellino. I risultati attesi sono 20 utenti formati e qualificati, con l’inserimento lavorativo di 5 di essi.

Ecco le foto di alcune attrezzature acquistate grazie al progetto!