Adozioni bambini dalla Russia, focus alla Casa sulla Roccia

L’Ufficio adozioni internazionali de La Casa sulla Roccia comunica che martedì 3 febbraio 2015 ospiterà Tatiana Nikolaevna, nostra referente in Federazione Russa, la quale cura, dinanzi alle Autorità russe, l’iter adottivo delle coppie che desiderano accogliere un bambino con l’adozione internazionale.

Nell’incontro che si terrà alle ore 14.45 presso la sede legale dell’Associazione sita in rione San Tommaso, sarà illustrata nel dettaglio la procedura adottiva russa, con l’obiettivo di approfondire le tematiche che maggiormente interessano.

La Federazione Russa è il primo Paese per provenienza dei bambini in adozione internazionale e dal quale ogni anno arrivano in Italia più di 700 minori, con un’età media inferiore ai 6 anni. I tempi di attesa normalmente sono entro i 12-15 mesi dall’introduzione dossier adottivo. L’incontro è gratuito ed è aperto a tutte le coppie, senza nessun impegno, ma è aperto anche agli operatori dei Servizi Pubblici, i quali sempre più vengono chiamati in causa dall’Autorità di questo Paese nella formazione del dossier adottivo prima e del post adozione dopo

Convegno sulle Adozioni Internazionali
Convegno sulle Adozioni Internazionali