Servizio Civile

PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEL PROGETTO “RIMETTIAMOCI IN GIOCO”

graduatoria Rimettiamoci in gioco

 

 

Servizio Civile: Pubblicato il Bando servizio civile nazionale 2018.

4 posti disponibili presso La Casa Sulla Roccia

Il 20 agosto il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando di Servizio Civile 2018. All’interno del bando, La Casa sulla Roccia, tramite l ‘Ente accreditato Federazione Italiana Comunità Terapeutiche (F.I C.T.) potrà ospitare 4 volontari in servizio civile nell’ambito del Progetto “Rimettiamoci in gioco”. I giovani tra i 18 e i 28 anni potranno coinvolgersi e sperimentarsi, condividendo la loro quotidianità con  gli ospiti della nostra comunità terapeutica.

Leggi la sintesi del progetto

L’impegno settimanale previsto è di  30 settimanali con un compenso mensile netto di 433,80 euro.

Chi può partecipare?

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età: 18 – 28 (28 + 364 giorni);
  • Cittadinanza: cittadini italiani; cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea; cittadini di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
  • Inoltre occorre non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad esclusione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

 

Chi non può partecipare?

Non possono presentare domanda i giovani che:

  • appartengono ai corpi militari e alle forze di polizia;
  • abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale in base alla legge 64/2001, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  • abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Documenti da compilare per la domanda:

 

Modalità di invio delle domande

Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente e/o alla sede che realizza il progetto prescelto esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) –  (il titolare della pec deve essere il candidato stesso)  all’indirizzo postmaster@pec.lacasasullaroccia.it

2) a mezzo raccomandata A/R;

3) consegna a mano in orario di ufficio (dal lunedì’ al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:30).

Sede La Casa sulla Roccia- Rione San Tommaso, 85- Avellino)

Tel 082572420

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 14.00 del 28 settembre 2018. Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

NB: Non fa quindi fede la data di invio, ma quella di arrivo.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente per il Servizio Civile

Dott.ssa Dora Lallo

Tel 0825 72420

segreteria@lacasasullaroccia.it